olio di oliva

Consigli per acquisto olio di oliva extra vergine e vendita online

L’olio extravergine di oliva è spesso usato in cucina per il suo sapore delicato e per i suoi numerosi benefici alla salute.

Questo prodotto è stato al centro di molte ricerche per molti anni ed è noto per avere molti vantaggi, sia a livello culinario che medico. Questo tipo di olio contiene importanti quantità di grassi monosaturi, tra cui l’acido oleico, che sono collegati ad un minor rischio di malattie coronariche.

Inoltre, contiene antiossidanti e altri nutrienti anti-infiammatori che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo, combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento precoce.

L’olio d’oliva extravergine, bilancia anche l’acidità nei cibi ad alto contenuto di acidità, come i pomodori, l’aceto, il vino e il succo di limone.

L’olio extravergine di oliva ” Conchae” è uno dei prodotti di prestigio dell’azienda CastagneOnline.com

Da sempre l’azienda è impegnata nella produzione di olio extravergine di oliva di altissima e pregiata qualità. Tanto è vero vanta di essere vincitrice di alcuni concorsi oleari. Il segreto di questo olio extravergine di oliva di elevata qualità è l’attenzione che la nostra azienda ripone in tutte le fasi di produzione.

La qualità si ottiene già nell’uliveto, che si compone di 500 piante, dove le olive  sono selezionate esclusivamente su reti, mediante agevolatori di raccolta. Si prosegue con la molitura che avviene, nel giro di 12-24 ore, in un moderno frantoio a spremitura a freddo a ciclo continuo.

Si ottiene in questo modo un ottima “spremuta di olive”.

Arriva così sulle vostre tavole l’olio extravergine di oliva “Conchae” per dare un tocco in più alle vostre appetitose e gustose pietanze!!!

Combatte la malattia di Alzheimer

A causa del suo alto contenuto di grassi sani e monosaturi, l’olio d’oliva potrebbe aiutare a ritardare o prevenire il declino mentale legato a malattie mentali come l’Alzheimer.La malattia di Alzheimer è la malattia neurodegenerativa più comune al mondo.

Una delle sue caratteristiche principali è l’accumulo di placche beta amiloide all’interno delle cellule cerebrali. Uno studio condotto su topi ha dimostrato che una sostanza contenuta nell’olio d’oliva può aiutare a rimuovere queste placche dalle cellule cerebrali. Un altro studio, questa volta sull’uomo, ha dimostrato che una dieta mediterranea con olio d’oliva ha effetti benefici sulla funzione cerebrale

Proprietà anticancro

Uno studio recente ha stabilito che le persone che includono l’olio d’oliva extravergine, nella loro dieta, hanno spesso un rischio più basso di sviluppare il cancro. Questo importante effetto potrebbe essere collegato al suo alto contenuto di acido oleico, che è il principale grasso trovato in questo alimento. Inoltre, l’olio d’oliva contiene antiossidanti, flavonoidi, polifenoli e squalene, che svolgono tutti un ruolo importante in questo beneficio.

Combatte il diabete

In uno studio scientifico, è emerso che qualsiasi dieta mediterranea che includa l’olio d’oliva è in grado di ridurre i casi di diabete di tipo II fino al 50%. Questo perché l’olio d’oliva contiene grassi sani che possono aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue e la produzione di insulina.

Rafforza il sistema immunitario

Il sistema immunitario è davvero importante per la tua salute in quanto è responsabile della lotta contro virus, batteri e altri microrganismi che possono causare malattie. L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e altri nutrienti essenziali che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e aiutare a proteggere il corpo dalle malattie.

Riduce la pressione sanguigna

Solo tre cucchiai di olio d’oliva extravergine al giorno possono aiutarti a ridurre la pressione sanguigna alta. Secondo diversi studi, i grassi sani contenuti nell’olio d’oliva possono aiutare a ridurre i livelli di pressione arteriosa diastolica e sistolica.

Controlla il colesterolo

L’olio d’oliva è anche ottimo per la gestione del colesterolo e l’eliminazione del colesterolo cattivo in eccesso dal corpo. I grassi monoinsaturi aumentano i livelli di colesterolo buono, stimolano l’eliminazione del colesterolo cattivo e prevengono le malattie cardiache allo stesso tempo.

Cura i capelli crespi

Puoi anche sfruttare i grassi e le sostanze nutritive presenti nell’olio d’oliva extravergine, per la salute dei tuoi capelli. Per fare ciò, utilizza l’olio extravergine di oliva per ridurre l’effetto crespo e ottenere i capelli che hai sempre desiderato, realizzando un impacco sui capelli umidi. Attendi circa un quarto d’ora e risciacqua i capelli con abbondante acqua. L’olio d’oliva è un’alternativa sana che ti aiuterà ad eliminare l’effetto crespo, ricrescere i capelli e ripristinare la lucentezza. La maggior parte dei rimedi naturali sono costituiti da erbe e piante naturali per un ringiovanimento ottimale dei capelli. Quasi il cinquanta per cento di questi trattamenti naturali includono l’olio d’oliva extravergine. Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, l’olio d’oliva aiuta a trattenere l’umidità nei capelli e stimola la loro crescita.

Idrata naturalmente la pelle

L’olio d’oliva extravergine, è uno dei migliori idratanti naturali per la tua pelle. Anche se oggi esistono molte creme idratanti sul mercato, l’olio d’oliva è un’ottima alternativa che idrata e leviga profondamente la pelle, prevenendo i segni dell’invecchiamento precoce e proteggendola dai danni del sole.

Tratta l’artrite reumatoide

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune caratterizzata da articolazioni deformate e dolorose. La causa esatta non è ben compresa, ma coinvolge il sistema immunitario del corpo attaccando per errore le cellule normali. La supplementazione di olio d’oliva sembra migliorare i marcatori infiammatori e ridurre lo stress ossidativo nei soggetti con artrite reumatoide. L’olio d’oliva sembra essere particolarmente utile se combinato con olio di pesce, una fonte di acidi grassi omega-3 anti-infiammatori. In uno studio, l’olio d’oliva e l’olio di pesce hanno ridotto significativamente il dolore alle articolazioni, la forza delle mani e la rigidità mattutina nelle persone con artrite reumatoide.

Benefici digestivi

A differenza di altri tipi di olio vegetale, l’olio extravergine d’oliva funziona come uno scudo protettivo per chi soffre di ulcere e altri problemi di gastrite. Se consumato nella sua forma naturale, l’olio d’oliva induce la produzione della bile e degli ormoni pancreatici in modo naturale, più di ogni altra medicina o farmaci prescritti. Inoltre, aiuta a ridurre le probabilità di formazione di calcoli biliari.

Proprietà antibatteriche

L’olio d’oliva contiene molti nutrienti che possono inibire o uccidere i batteri nocivi. Uno di questi è l’ Helicobacter pylori, un batterio che vive nello stomaco e può causare ulcere allo stomaco e il cancro. Studi di provette hanno dimostrato che l’olio extravergine d’oliva è efficace contro otto ceppi di questo batterio, tre dei quali sono resistenti agli antibiotici.
Uno studio sull’uomo ha dimostrato che 30 grammi di olio extra vergine di oliva possono eliminare l’infezione da Helicobacter pylori nel 10-40% delle persone in appena 2 settimane.

Proprietà lenitive

L’olio extra vergine d’oliva, viene spesso definito un “segreto di bellezza”. Oltre ad essere un eccellente idratante per la pelle, aiuta a stimolare la riparazione cellulare per una pelle più soda e levigata. Se applichi questo olio sulla pelle, subito dopo il bagno, godrai di una pelle liscia e impeccabile.

Differenza tra olio d’oliva e olio extravergine d’oliva

L’olio extra vergine di oliva viene estratto dalle olive in modo meccanico e naturale, senza l’ausilio di altri additivi o metodi di estrazione.
La varietà extra vergine è comunemente usata in condimenti per insalate e altre applicazioni non riscaldate, quindi è disponibile tutta la sua densità di nutrienti.
L’olio d’oliva regolare o le varietà raffinate, perdono gran parte del loro sapore e del loro valore nutrizionale quando sono lavorati temperature o pressioni estreme durante la loro estrazione.
L’olio d’oliva regolare è meno costoso e ha un punto di fumo più alto rispetto alla varietà extra vergine, quindi è spesso preferito come olio da cucina.

Acquistare il giusto tipo di olio extravergine d’oliva

L’importanza di ottenere il giusto tipo di olio d’oliva extravergine, non può essere sopravvalutata, in quanto è l’unico tipo di olio che contiene tutti gli antiossidanti e i composti bioattivi ed è raccomandato al cento per cento dagli esperti.

Perchè comprare il nostro olio extra vergine di oliva

Castagneonline.com oltre ad offrirti la possibilità di comprare online castagne fresche direttamente dal produttore ti da la possibilità di comprare un olio extra vergine di primissima qualità italiana che non può trovare in nessun altro posto.

Con le nostre 500 piante portiamo sulle vostre tavole la qualità ad un prezzo imbattibile rispetto ad altri prodotti di altissima qualità.

Ti ricordiamo inoltre che se sei al primo ordine sul nostro sito riceverai una gradita sorpresa dopo il tuo primo ordine direttamente in posta elettronica